LA PERUGIA BIG BAND TORNA IN GRANDE STILE

Ritorno alle scene in grande stile per la Perugia Big Band!

Un grandioso evento ricco di sfumature e denso di significati, dopo oltre dieci anni di inattività (le cronache riportano il 23 maggio 1999 come data dello scioglimento ufficiale, ndr), sancisce per la storica jazz band della Città di Perugia l’inizio di una nuova ambiziosa avventura musicale.

Domenica 30 giugno 2013 il rinnovato organico si presenterà con entusiasmo al suo pubblico di oggi e di ieri grazie ad uno straordinario Dinner & Concert.

PERUGIABIGBAND_evento30giugno2013

Dal palco del bellissimo Auditorium Vannucci e di fronte ad una platea di oltre 500 posti i 20 performers della Perugia Big Band accoglieranno gli amici di sempre e di domani proponendo in un repertorio vario e raffinato alcuni dei brani che hanno fatto la storia del jazz.

L’esibizione, un affettuoso e doveroso tribute concert dei musicisti dell’attuale line-up a tutti i “senior” artefici del successo della band (in primis, il sassofonista Sergio “Pieri” Pierucci e il trombettista Tullio Scortecci – che oggi marciano in Paradiso con tutti i Santi) sarà preceduta da una conviviale organizzata presso Il Vizio, enoteca ristorante del Best Western Golf Hotel Quattrotorri.

L’orchestra è diretta dal Maestro Ferdinando “Nando” Roselletti e presenta alcune più note composizioni swing per grande orchestra degli anni 30/40 spaziando fino agli intramontabili jazz evergreen degli anni 50 e 60. Attingendo agli eleganti arrangiamenti di Duke Ellington, George Gershwin, Louis Armstrong, Antonio Carlos Jobim e molti altri, per rivisitare fra gli altri alcuni dei più grandi successi di Count Basie, Glen Miller e Benny Goodman nelle reinterpretazioni di Ella Fitzgerald, Frank Sinatra, Michael Bublé.

Appuntamento con la grande musica per il 30/6/2013 quindi.

Chiunque desideri partecipare trova tutti i dettagli e gli aggiornamenti sulla pagina facebook dell’evento e sulla pagina ufficiale della Perugia Big Band.

Per riservare i posti per la cena è consigliabile prenotare in anticipo.
mr

Annunci