FESTIVAL INTERNAZIONALE DEI GIOVANI CONCERTISTI DI CASTEL RIGONE

Sabato 16 agosto 2014 la PERUGIA BIG BAND sarà ospite come special guest alla XVII Edizione del Festival Internazionale dei Giovani Concertisti di Castel Rigone (PG).

Castel-Rigone-Placer

Nello splendido borgo medievale che domina il paesaggio umbro dai suoi 700mt di altezza, una terrazza naturale sul lago Trasimeno, l’ensemble del #swingingrifo porterà il sound graffiante e raffinato del suo ultimo album, ora disponibile su CD.

Procedendo secondo una ricerca filologica attenta delle parti originali e una sapiente rilettura espressiva dei differenti linguaggi propri del jazz per grande orchestra – dalle sue origini fino ai giorni nostri – la Perugia Big Band condotta dal Maestro Roselletti propone un ricco excursus di composizioni avvincenti e di particolare di tensione, in un repertorio godibilissimo che sa affascinare tanto i cultori quanto i neofiti.

Line-up:
Ferdinando “Nando” Roselletti, direttore

Alberto Mommi, sax alto/clarinetto/flauto
Fabrizio Rapastella, sax alto/clarinetto/flauto
Pedro Spallati, sax tenore, clarinetto
Sauro Alicanti, sax tenore, clarinetto basso,
Lorenzo Minelli, sax baritono, clarinetto
Cesare Vincenti, tromba/flicorno
Matteo Ciancaleoni, tromba/flicorno
Lorenzo Giorni, tromba/flicorno
Matteo Cardinali, tromba/flicorno
Massimo Morganti, trombone
Paolo Acquaviva, trombone
Andrea Angeloni, trombone
Daniele Maggi, trombone basso
Alessandro Bossi, contrabbasso, basso
Maurizio Picchiò, batteria
Filippo Protani, pianoforte
Mauro Radici, tastiere
Eleonora Bianchini, Davide Tassi, voce

Gianni Pannacci, sound designer

Musiche di:
C.Basie, D.Ellington, G.Gershwin, C.Trenet, G.Goodwin, B.Goodman-E.Sampson, S.Nestico, Cy Coleman-Carolyn Leigh, J.Van Heusen- S.Cahn, H. Warren, M.Gordon, S.Bechet, D.Menza, N.Hefti, L.Shay – M.Fisher, V.Young – N.Washingtron, H.Carmichael

Piazza Sant’Agostino | Ore 21:00 | Ingresso Concerto € 12,-

Info aggiornate sulla pagina facebook dell’evento. Vi aspettiamo!

Perugia-Big-Band-Festival-Internazionale_dei_Giovani-Concertisti-Castel-Rigone-Lago-Trasimeno-Umbria

“Iniziato nel 1998 per opera del suo Direttore artistico Prof. Giorgio Porzi e di un ristretto gruppo di appassionati della musica, il Festival Internazionale Giovani Concertisti presenta la sua XVII edizione.
Lo spirito originario del festival rimane immutato: offrire opportunità a giovani musicisti, di esibirsi in concerti importanti, proponendosi insieme a colleghi di varia provenienza ed esperienza concertistica.
Ciò che anima questo appuntamento, non è soltanto l’amore per la musica, ma anche la consapevolezza di positive ricadute sul piano turistico e sociale. Inoltre, altra costante del festival è rappresentata dalla precisa volontà di assicurare una presenza significativa ad artisti umbri che hanno saputo distinguersi fra i concertisti di varia provenienza.”

www.giovaniconcertisti.com

Annunci